Tecnologia Theegarten-Pactec per il confezionamento di assortimenti dei prodotti dolciari stagionali
Per il confezionamento di assortimenti stagionali di prodotti dolciari come quelli per Pasqua o Natale, fortemente dipendenti da impianti in grado di imballare grandi quantità di prodotti diversi in modo affidabile e vario, Theegarten-Pactec propone MCH, macchina flessibile a due teste a funzionamento continuo che confeziona i prodotti con delicatezza e consente rapidi cambi di formato e varietà di tipologie e materiali di confezionamento.
È possibile avvolgere in fogli di stagnola o in una confezione a doppia torsione fino a 1.200 prodotti al minuto. Supponendo una produzione di 15 uova di Pasqua o palle di cioccolato per confezione, i prodotti dolciari possono realizzare più di 35.000 confezioni per turno.
Grazie al doppio alimentatore di materiale da imballaggio opzionale, è possibile combinare carta cerata, cellophane, plastica e foglio di alluminio per creare soluzioni personalizzate e di alta qualità.
I film di polipropilene vengono stabilizzati mediante un dispositivo ad aria pulsata, in modo che anche con questo materiale sensibile il risultato soddisfi le elevate esigenze degli utilizzatori.
La struttura modulare di MCH consente di lavorare diversi prodotti e di realizzare vari tipi di piegatura su un’unica macchina. In questo modo, gli utilizzatori evitano di investire in più macchine e, in tempi di affitti commerciali scarsi e costosi, risparmiano anche in termini di spazio richiesto.
Il tempo di passaggio tra i diversi tempi di piegatura e/o formati di prodotto, è compreso tra le due e le sei ore. Dipende fortemente da quali tipi di piegatura si devono effettuare e … leggi qui tutto l’articolo di Industrie Alimentari