SOLLICH KG, qualità e tradizione nella lavorazione del cioccolato

L’affascinante storia di tre generazioni, raccontata in un video che celebra 100 anni di storia.

Clic sull’immagine per guardare il video

Good is good, better is better: il motto vincente, che da generazioni guida l’azienda famigliare tedesca verso il successo.

Non riposare sugli allori, non accontentarsi di ciò che si è raggiunto, ma andare sempre avanti. Iniziò Robert Sollich nel 1928, quando trasferì a Rostock la piccola pasticceria artigianale fondata qualche anno prima a Ratibor e, oltre a ciò, costruì un’azienda di macchine per pasticceria.

Proprio in quell’anno inventò il primo cuocitore per zucchero con applicazione del vuoto. Anche suo figlio, Helmut Sollich, era un inventore nato: negli anni ’60, quando prese il comando dell’azienda, seguì le giuste intuizioni, mostrando da subito una grande intuizione verso i futuri cambiamenti del mercato. Sotto la sua direzione Sollich divenne il più grande produttore di sistemi di ricopertura per cioccolato.

Oggi Thomas Sollich, nipote del fondatore, prosegue con la tradizione di famiglia attraverso la ricerca di soluzioni sempre più ottimizzate e vicine alle esigenze della clientela. Grazie allo spirito inventivo e imprenditoriale, l’azienda tedesca ha stabilito standard di qualità nella progettazione e nella produzione di macchinari per il processo di lavorazione del cioccolato , continuando a confermarsi come un partner sicuro e affidabile.

Leggi anche

Sollich KG: da cento anni nel futuro del cioccolato
https://www.opessi.it/sollich-kg-da-cento-anni-nel-futuro-del-cioccolato/

Sollich Fast Lane: assistenza da remoto
https://www.opessi.it/sollich-fast-lane-assistenza-da-remoto/