Dalla Storia al futuro: celebrati gli anniversari di Houdijk Holland e Winkler und Dünnebier

Houdijk Holland, 100 anni di storia

Fondata da Wijnand Houdijk nel 1922 come officina di riparazione navale a Vlaardingen, Houdijk Holland si è trasformata nel tempo in un costruttore di macchine a tutto tondo e – a partire dal 1990 – si è specializzata in sistemi di movimentazione, diventando oggi leader di mercato nella fornitura di soluzioni di handling per biscotti e cracker di medie e alte capacità, con installazioni in tutto il mondo.

Secondo il motto from Oven to Packaging, l’azienda olandese punta alla realizzazione di sistemi semplici in grado di svolgere al meglio la loro funzione: alimentare il prodotto in modo efficiente ed efficace al successivo passaggio del processo operativo. Meno il prodotto viene manipolato, maggiore sarà la sua qualità.

Houdijk è nota per le sue attrezzature, i sistemi di movimentazione, il software operativo e i componenti, ma ciò che la rende così unica è la competenza acquisita nel corso di lunghi anni di esperienza. Con Houdijk come partner, anche il processo più complesso porterà a una produzione ottimizzata: l‘azienda è infatti in costante crescita, con forte attenzione alla ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di presentare continue innovazioni per un’industria bakery in rapida evoluzione.

In occasione della celebrazione del centenario è stato creato un sito web dedicato, oltre ad essere stato di recente pubblicato online il nuovo video corporate Houdijk.

Per tutti gli aggiornamenti

Sito web Houdijk
Linkedin

Winkler und Dünnebier, uno sviluppo aziendale di successo

Specializzata nella costruzione di macchine per caramelle colate, Winkler und Dünnebier Süßwarenmaschinen GmbH, insieme alla sua consociata Maschinenbau Runkel GmbH, è sinonimo di qualità, innovazione e tradizione in tutto il mondo.

Nel 1913, Alfred Winkler e Max Dünnebier posero le basi dell’odierna azienda, che oggi è una storia di successo: un’azienda moderna e presente a livello internazionale che si è sviluppata a partire dalle più piccole competenze tecniche iniziali.

Dal 1997 sviluppa e produce impianti nella sede di Rengsdorf, nella valle del Reno, in capannoni di produzione all’avanguardia con circa 10.000 m² di superficie. Sviluppa, costruisce e produce sistemi di deposito per prodotti zuccherini e grassi, che formano il cuore degli impianti mogul per la produzione di caramelle colate.

Gli sviluppi e i brevetti WDS ridefiniscono continuamente lo stato dell’arte. Negli ultimi anni ha sviluppato numerosi nuovi concetti di macchine e ampliato costantemente la nota tecnologia di sistema, ad esempio sviluppando nuove soluzioni per la realizzazione di prodotti dolciari attivi OTC (Over The Counter) e di prodotti alimentari a base di canapa (scopri di più ). Inoltre è coinvolta, insieme alla nostra rappresentata Chocotech, nel progetto CONNECT 3D Jelly .

La tradizione dell’azienda familiare è ancora oggi parte integrante della cultura aziendale. Oltre all’amministratore delegato Rainer Runkel, nel 2021 la terza generazione si è unita alla direzione con la figlia Jessica Runkel.

Website Winkler
Linkedin