I nostri Partner: un Network di Persone, Passione e Soluzioni

Rappresentiamo un gruppo selezionato di aziende leader nel settore tecnologico e industriale che si distinguono per innovazione, affidabilità ed eccellenza nei rispettivi campi. Ecco una panoramica dedicata alla loro storia, punti di forza e prodotti distintivi.

Tecnologie di PROCESSO 

SOLLICH 

Azienda fondata nel 1920, a conduzione familiare, è oggi riconosciuta a livello globale come leader nello sviluppo di sistemi di produzione efficienti per l’industria dolciaria. Dalla lavorazione delle materie prime alla creazione del prodotto finito, i sistemi SOLLICH sono progettati per soddisfare i più elevati standard di produzione, adattandosi perfettamente anche a esigenze produttive su piccola scala. Il portfolio include temperatrici per cioccolato, ricopritrici, tunnel di raffreddamento, decoratori, sistemi di spolveratura, estrusori e linee di laminazione per la produzione di cereali e torroni; oltre alla gamma standard, può fornire soluzioni personalizzate, rispondendo alle specifiche esigenze dei clienti e garantendo sempre risultati eccellenti. 

CHOCOTECH 

Nome di spicco nell’industria dolciaria, rinomata per la sua capacità di combinare tradizione e innovazione. Con oltre un secolo di esperienza, CHOCOTECH si è affermata come leader globale, offrendo le più moderne ed innovative soluzioni per la cottura degli zuccheri e la produzione di caramelle, fondant, foam, jelly, caramelle dure, fruit snacks, binders, birds milk, brittle and Halwa production. Ogni macchina è progettata per garantire la massima efficienza, precisione e qualità, rispondendo alle specifiche esigenze, dalle piccole imprese artigianali ai grandi impianti industriali. 

NUOVA EUROMEC 

Azienda italiana rinomata per la sua innovazione, qualità e affidabilità. Progetta e realizza per la clientela di tutto il mondo da stampi e macchinari per la produzione di caramelle dure e ripiene fino a linee complete per lo stampaggio di prodotti dolciari e similari. La gamma dei prodotti comprende pompe per ripieni, rullatrici, filonatori, stampatrici, stampi a catena e rotativi, tunnel di raffreddamento, calibratrici, trasportatori, estrusori, co-estrusori, impastatrici, laminatoi, tutti costruiti in accordo con normative di sicurezza europee ‘CE’. 

WINKLER UND DÜNNEBIER 

Sviluppa e costruisce sistemi di deposito per prodotti zuccherini e grassi, che formano il cuore degli impianti mogul per la produzione di caramelle colate. Gli sviluppi e i brevetti WDS ridefiniscono continuamente lo stato dell’arte. Negli ultimi anni ha sviluppato numerosi nuovi concetti di macchine e ampliato costantemente la nota tecnologia di sistema, ad esempio sviluppando nuove soluzioni per la realizzazione di prodotti dolciari attivi OTC e di prodotti alimentari a base di canapa. Inoltre, è coinvolta, insieme alla nostra rappresentata Chocotech, nel progetto CONNECT 3D Jelly.

HDM HAMBURG DRESDNER MASCHINENFABRIKEN

Impianti e linee per la preparazione del cioccolato a livello industriale, dalla lavorazione della fava di cacao e di altre materie prime: pulizia, sistemi di alcalinizzazione, tostini per cacao, nocciole, frutta secca; raffinatrici, impianti di processo per produzione di cioccolato, in batch e continui, Petren, conche. Con una solida reputazione costruita nel corso degli anni, Hamburg Dresdner Maschinenfabriken continua a guidare il mercato, mantenendo sempre al centro della propria missione la soddisfazione del cliente e l’eccellenza produttiva.

MACINTYRE CHOCOLATE SYSTEM 

Con radici profonde e una lunga tradizione di eccellenza, MacIntyre è sinonimo di qualità nella progettazione e produzione di attrezzature quali conche raffinatrici per la produzione di creme, cioccolato, sistemi di rework per prodotti in pasta.

BAUERMEISTER 

La forza innovativa si combina con una lunga tradizione nell’ingegneria meccanica per fornire soluzioni di macchinari personalizzati ai clienti di tutto il mondo. Con oltre 130 anni di esperienza, Bauermeister è uno dei principali produttori mondiali di impianti di macinazione. Il portfolio prodotti comprende, soprattutto, mulini industriali universali di alta qualità, mulini gap mill e mulini pre-raffinatori a crociera, sistemi di macinazione compatti, classificatori ad aria. 

LIVEMOULD

Parte del Gruppo Livetech, Livemould è la divisione specializzata nella progettazione e realizzazione di linee di modellaggio per tutte le tipologie di prodotto: massicci, praline ripiene, corpi cavi; colatrici, colatrici “one-shot”, con e senza inclusioni, sistemi di deposito sorprese, posa ingredienti come nocciole, ciliegie, etc.; dispositivi di accoppiamento biscotti, tavolette. 

DUMOULIN 

Fondata nel 1932, Dumoulin fu la prima azienda a sviluppare sistemi automatici di bassinatura per l’industria del cioccolato e delle caramelle. Oggi fornisce installazioni chiavi in mano per ricoperture in zucchero o cioccolato, includendo i sistemi di caricamento e stoccaggio, la bassina, i serbatoi, dosaggio e distribuzione, i sistemi di trattamento d’aria e di polverizzazione, lo scarico, tutto controllato automaticamente. 

VORMENFABRIEK 

Esperienza di oltre cento anni nella produzione di stampi: in policarbonato, termoformati, in silicone, stagionali. Per cioccolato, stampi per prodotti piani, stampi accoppiati, stampi in silicone, assicelle di smodellaggio, contro stampi, attrezzature per tamponi a freddo. 

WALTERWERK 

L’azienda riveste un ruolo leader nel campo della produzione di impianti per la cottura di cialde: linee per coni arrotolati, mini-coni, coppette, sigarette, cialde Monaka e forni per cottura di chips. Le invenzioni e innovazioni hanno avuto da sempre un ruolo centrale nella storia aziendale. “Avanti con l’innovazione” è infatti il motto di WALTER. Il dipartimento di ricerca e sviluppo unisce l’esperienza del cliente con le ultime scoperte nei settori dell’efficienza energetica e di soluzioni tecniche innovative. Per questo motivo, l’azienda collabora a stretto contatto con vari produttori, università e istituti di ricerca. 

HEBENSTREIT 

Impianti automatici per la produzione di wafer piani e cavi e di snack estrusi. La gamma dei macchinari comprende anche impianti per la produzione di pastelle e creme, semiautomatici o completamente automatizzati. Oltre alla sede centrale di Francoforte, a Dresda è attivo un centro di produzione e assemblaggio all’avanguardia.

BAKER PERKINS 

Impianti completi e automatici per la produzione di biscotti e cracker che includono la tecnologia di miscelazione, formatura e cottura in forno. Produce formatrici rotative e taglio filo per una gamma completa di biscotti, prodotti da forno, dai cookies più semplici a quelli più sfiziosi e ripieni. È affermata anche nella produzione di forni continui per prodotti da forno. L’attrezzatura sfrutta le più recenti competenze ingegneristiche e di controllo per massimizzare le prestazioni rendendo le macchine più facili da usare, mantenere e pulire.

BVT

BVT Dough Process Solutions, con sede a Oss, nei Paesi Bassi, fa parte della famiglia Verhoeven Bakery Equipment ed è specializzata nella costruzione di linee di produzione per l’industria della panificazione, per la produzione di pizze, sistemi di laminazione per croissant, sistemi di lievitazione. Tenendo conto della qualità e della varietà dei prodotti, della capacità, dello spazio disponibile e del budget, la società può offrire la migliore configurazione personalizzata per la linea produttiva.

VACUUM

Parte del gruppo Verhoeven – insieme a BVT – Vacuum Cooling & Baking Solution è leader del mercato mondiale nei sistemi di raffreddamento e cottura con vuoto per panificazione industriale. Questa tecnica rivoluzionaria ha come risultato un significativo risparmio di tempo, spazio ed energia nel processo di cottura e raffreddamento.

FEA

Partner di riferimento nell’industria food per la realizzazione di impianti chiavi in mano per la gestione delle materie prime in forma polverosa, come zucchero e cacao e liquidi, come il glucosio, miele, creme e altri fluidi viscosi. Brevettata la tecnologia all’avanguardia dello spolvero elettrostatico, per l’applicazione delle polveri alimentari su prodotti dolciari e salati. Questa tecnologia assicura massima aderenza e uniformità di applicazione di polvere e particelle su tutti i lati del prodotto.

STEPHAN

Fondata ad Hameln, in Germania, dalla famiglia Stephan, l’azienda ha iniziato la sua attività nel 1953 producendo macchine per l’industria dolciaria e il taglio delle carni.
Oggi è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti per la produzione di prodotti dolciari, caseario, cibi pronti e carni. In particolare, sistemi di miscelazione, emulsionatura, dispersione, riscaldamento, sottovuoto, cottura sughi e salse, preparazione di formaggi fusi, preparati a base carne, pet food.

HILDEBRAND INDUSTRY

Da oltre 60 anni è tra le aziende più importanti a livello mondiale nella produzione di sistemi di lavaggio industriale: lavastampi in continuo e a batch, lava-pezzi, sistemi di lavaggio per nastri trasportatori, per maglie plastiche, sistemi di lavaggio per casse, pallets o altra attrezzatura per industria alimentare.

TREIBER TREYS

Primo produttore mondiale di vassoi in legno o in materiale plastico per l’industria delle caramelle gommose, cassette di asciugatura, cassette in policarbonato per la produzione di prodotti di confetteria.

Tecnologie di CONFEZIONAMENTO

 LIVETECH 

Il campo di attività tradizionale di Livetech, ovvero i sistemi automatici di packaging secondario, include una gamma sempre più ampia di macchine. Tra queste, spiccano le linee robotizzate di confezionamento secondario, disponibili in due declinazioni: la X-Serie, focalizzata sulle alte prestazioni, e la E-Serie, focalizzata sull’essenzialità e il risparmio energetico. A queste si aggiungono macchine stand-alone e l’incartonatrice LWA, capace di realizzare scatole wrap-around e fondo+coperchio.

LIVEFLOW

Divisione Livetech specializzata in confezionatrici flow pack con ampia gamma di applicazioni e velocità per tipologie di prodotti come cioccolato, tavolette, barrette, snack, biscotti. Sistemi di alimentazione semiautomatici e automatici. 

LIVEPAL

Divisione Livetech specializzata in sistemi di palletizzazione a cella compatta o a isole multilinea, configurabili secondo le esigenze. Sistemi classici ad assi lineari o sofisticati sistemi con robot antropomorfi, con vasta gamma di accessori. 

ROYAL HOUDIJK 

Linee per la movimentazione e buffering biscotti/snack piani, dall’uscita forno alle macchine di confezionamento, macchine accoppiamento per biscotti con creme, depositori per creme da accoppiamento. Houdijk è nota per le sue attrezzature, i sistemi di movimentazione, il software operativo e i componenti, ma ciò che la rende così unica è la competenza acquisita nel corso di lunghi anni di esperienza. L‘azienda è in costante crescita, con forte attenzione alla ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di presentare continue innovazioni per un’industria bakery in rapida evoluzione.

THEEGARTEN – PACTEC 

Fondata nel 1946, con sede a Dresda, la compagnia si è specializzata nella progettazione e produzione di macchinari avanzati per il confezionamento automatizzato di piccoli dolciumi: incartatrici ad alta velocità per cioccolatini e caramelle in confezione doppio fiocco, fiocco in testa, bunch, portafoglio, macchine di confezionamento multistyle, sistemi di alimentazione in continuo, macchine di taglio-incarto per prodotti tipo toffee, macchine di confezionamento per dadi, etc. 

I macchinari sono progettati per massimizzare l’efficienza produttiva e garantire la qualità del confezionamento, mantenendo al contempo elevati standard di igiene e sicurezza alimentare. 

CHOCAL 

Incartatrici a guscio e relativo materiale di incarto per figure cave di cioccolato, cosmetici e molto altro. Grazie alla tecnologia Chocal il prodotto viene racchiuso da una seconda pelle, senza utilizzo di plastica. Ottimizzando la protezione, evitando rotture dell’incarto, rendendo più leggibile l’etichetta, garantendo meno limiti nel design del prodotto. 

HDG 

Macchine orizzontali per confezionamento in buste stand up (tipo doy pack), 3 o 4 saldature, sagomate; da film in bobina o da busta preformata; per prodotti solidi, polveri, liquidi. 

Le nuove esigenze, le idee e i nuovi prodotti sul mercato vengono affrontati da HDG grazie a un know-how consolidato e a un elevato potenziale innovativo. I sistemi di confezionamento HDG sono stati sviluppati e prodotti nella sede di Lindlar, vicino a Colonia, in Germania, fin dalla fondazione dell’azienda. 

COMEK 

Ventennale esperienza nella progettazione e realizzazione di impianti automatici di pesatura, imballaggio e confezionamento. Core business è la produzione di macchine confezionatrici verticali per bassa, media ed alta velocità; pesatrici multitesta da 8 fino a 24 teste, pesatrici lineari, impianti di riempimento, sigillatura e tappatura; dosatori volumetrici per barattoli e secchi da 100gr a 20kg, sistemi di pesatura e dosaggio su specifiche del cliente, per tutte le esigenze. Si completa la produzione con sistemi trasportatori, automatismi per inserimento gadget, macchine riempitrici-sigillatrici-chiuditrici, pick&place.

La realizzazione di impianti nei settori chips and snack salati, dolciario, caseario, verdure fresche, pasta secca e fresca, surgelati, petfood, polveri, liquidi e creme, sottovuoto fanno di Comek una delle aziende più preparate e affidabili nello scenario internazionale.