Comek

le nuove linee DoubleSync massimizzano la produzione

Affidabilità e precisione in meno spazio, grazie alla nuova soluzione compatta Comek con 2 impianti in parallelo: la linea DoubleSync è composta da 2 confezionatrici verticali Comek VPE e 2 dosatori a coclea verticali, perfetti per la dosatura ed il confezionamento di prodotti polverosi come caffè, cacao e preparati per purè.

Gli attenti studi in fase di progettazione e le speciali configurazioni delle macchine evitano di disperdere il prodotto nell’ambiente, riducendo gli sprechi e preservando la pulizia nell’area di lavoro.

Un software di gestione sviluppato ad hoc garantisce un sincronismo perfetto tra le confezionatrici ed il nastro trasportatore. Grazie a questa tecnologia, le buste in uscita manterranno sempre la giusta distanza, anche con una sola confezionatrice attiva, evitando sovrapposizioni e ritardi alla macchina a fondo linea.

AFFIDABILITA’ E PRECISIONE IN MENO SPAZIO

La configurazione in parallelo permette di raddoppiare la produzione: le nuove DoubleSync arrivano fino a 90 buste a cuscino e fondo quadro al minuto, da 50 g fino a 250 g.

Questa nuova soluzione è ideale nei casi in cui si abbia l’esigenza di sfruttare al massimo uno spazio limitato, grazie alla configurazione compatta che garantisce un’eccezionale ottimizzazione degli ingombri ed è facilmente gestibile da un solo operatore.

Inoltre, la linea DoubleSync permette di utilizzare film ecosostenibili, realizzati in monomateriale, compostabile o in carta riciclabile, mantenendo lo stesso livello di performance in termini di robustezza e tenuta delle confezioni.

La sicurezza è la massima priorità fin dalla fase di progettazione. Le linee DoubleSync possono essere realizzate in conformità alla normativa ATEX zona 22, che certifica un ambiente di lavoro sicuro e affidabile.