Tecnologia, innovazione e design a ProSweets 2020
Si è conclusa da poco ProSweets 2020, l’esposizione internazionale delle migliori tecnologie di processo e confezionamento dell’industria dolciaria.
L’evento si è svolto a Colonia in concomitanza con ISM, giunta quest’anno alla cinquantesima edizione. Questa combinazione, unica al mondo, offre ogni anno un grande valore aggiunto agli operatori del settore, coprendo l’intera catena di processo dell’industria dolciaria e degli snack.
Anche in questa occasione gli specialisti Opessi sono stati a disposizione di Clienti e interessati, fornendo consulenza su ogni fase della produzione e del confezionamento e supporto alle Case Rappresentate.
Macchine presentate
In particolare, Livetech ha presentato la sua confezionatrice LWA – Wrap Around: macchina E-Series focalizzata su compattezza, efficienza e risparmio energetico, la LWA è in grado di inscatolare sia in modalità fondo più coperchio, che in wrap-around.
Altra caratteristica è di consentire elevata flessibilità nella tipologia di formato, con relativo cambio senza utilizzo di attrezzi.
Durante l’evento, la macchina è stata presentata in funzione, allestita nella nuovissima e particolare “livrea” rossa.
Non da meno Dumoulin: l’azienda francese produttrice di macchine “chiavi in mano” per ricoperture in zucchero e cioccolato, si è presentata in ProSweets con uno stand la cui struttura richiamava proprio l’interno di una bassina. In questa occasione Dumoulin ha presentato la sua IDA-X 2002X, la bassina per ricopertura zuccheri con tubo della barra degli ugelli estraibile frontalmente.
Tra le aziende presenti, Hildebrand Industry, specializzata in sistemi di lavaggio, Stephan Machinery con i suoi impianti di processo e Treiber Trays, esperta nella produzione di cassette di legno per l’industria delle caramelle.
Come ogni anno, ProSweets 2020 ha rappresentato un momento di contatto importante per il settore, in attesa di scoprire, nel prossimo mese di maggio, le novità di Interpack 2020.
Arrivederci a ProSweets 2021,
Colonia,
dal 31 gennaio al 3 febbraio