Push & Dose HDG

il nuovo formato intelligente per snack e dolciumi

Guarda il video e scopri come funziona il nuovo packaging PUSH & DOSE HDG


HDG è da sempre impegnata con successo nella ricerca, studio e creazione di soluzioni di imballaggio che rispondano in modo ottimale alle caratteristiche ed esigenze dei prodotti più vari. 

Tra le ultime novità HDG ha recentemente presentato Push&Dose, il formato stand alone dotato, nella parte superiore,  di una membrana elastica forata che consente di versare il contenuto dalla confezione comodamente e senza dispersioni. Si tratta di una nuova tecnologia che si presta ad essere utilizzata per il packaging in busta di prodotti in polvere, semi, frutta secca, dragèè e molto altro. 

Come funziona la busta con il sistema Push & Dose?

La confezione si presenta come una busta richiudibile che risulta molto semplice da aprire rimuovendo la parte superiore del sacchetto, lungo l’apposita linea a strappo.

È poi sufficiente applicare una leggera pressione con le dita, per aprire la busta ed estendere la membrana forata*, garantendo la fuoriuscita del prodotto attraverso il/i foro/i.

*i materiali sono sviluppati per soddisfare i requisiti FDA e European Food Safety.

Alcuni dei vantaggi della soluzione di confezionamento Push&Dose:

  • Freschezza del prodotto
    La confezione è dotata di un meccanismo di chiusura intelligente, che mantiene il prodotto fresco per lungo tempo
  • Quantità di prodotto personalizzata
    Forma, dimensione, numero e disposizione dei fori variano in relazione alla tipologia di prodotto, garantendo una soluzione customizzata
  • Potenzialità per il mercato
    Questo formato di packaging è utilizzabile per il dosaggio di varietà di granuli e polveri, come spezie ed altri prodotti alimentari, prodotti medici, cosmetici ed altri prodotti speciali
  • Riduzione dei costi
    Rispetto a vasetti di plastica e vetro, un pacchetto flessibile di questo tipo è anche un’ottima soluzione in termini di costi di materiale, produzione e trasporto.

L’azienda tedesca, che nello scorso anno ha organizzato alcuni seminari dedicati al tema della sostenibilità nel confezionamento, è impegnata inoltre nella ricerca e sperimentazione di materiali innovativi da impiegare nell’ampia gamma di modelli di buste realizzabili con le proprie macchine.

Visita il nuovo sito https://hdg-packaging.com e scopri tutte le soluzioni HDG. 

Contattaci e richiedi un incontro di approfondimento per tutti i dettagli.